sabato 5 settembre 2015

Fiori di Bach:

Chi non ha sentito parlare dei fiori di Bach? Oggi più che mai sulla bocca di tutti, aggiungerei, per fortuna!
Mi chiedo come si possa ancora pensare o immaginare che la natura nella sua intelligenza e perfezione non abbia contemplato un antidoto ad ogni nostra sofferenza sul piano fisico, emotivo e psichico. O meglio che li abbia contemplati per ogni essere vivente sulla terra, tranne che per l'uomo, creatura all'apice dell'immagine di perfezione della stessa. 
Riflessioni a parte, credo sia quanto meno logico pensare di rivolgersi a ciò che la natura ha studiato accuratamente per noi in secoli di evoluzione prima che a rimedi artefatti, dove la cecità dell'uomo potrebbe non accorgersi che oltre al benessere quotidiano, magari dettato dallo "spegnimento" di un determinato sintomo, bisogna tener presente il progetto a lungo termine che la natura ha per tutte le sue creature...l'evoluzione.... 
Con questo penso che ogni cosa che si faccia debba contemplare un progetto a lungo termine, cosa che, ahimè, solitamente non accade. Ce ne si può accorgere già dai foglietti illustrativi dei vari rimedi chimici che abbiamo tra le mani sin da bambini. Da farmacista e quindi persona di scienza ovviamente non rinnego nulla, anzi apprezzo ogni passo avanti che la scienza umana ha fatto, ma amerei vedere che anche la scienza non rinnegasse quanto la natura di grande ci ha già dato, e continuerà a darci in supporto della vita.
Fatta questa premessa valutiamo come Edward Bach in maniera così intuitiva e minuziosa abbia scoperto "l'anima" di 38 fiori del suo territorio gallese.
Questo medico di inizio secolo grazie ai suoi studi aiuta ancor oggi migliaia di persone ad affrontare difficili momenti della loro vita, non sedando alcuna parte della propria essenza ma riequilibrandola con un semplice approccio di risonanza vibratoria.  
Che meraviglia... Senza neanche immaginarlo aveva intuito che tutto è energia anche i pensieri, le emozioni, gli stati d'animo e che per riequilibrare l'energia bisogna lavorare con l'ENERGIA.
Non riuscite a scorgervi una sorta di assonanza con ciò che oggi la fisica quantistica sta testimoniando? 
Io sì, ecco perché pur avendo negli anni imparato e sperimentato tanto di medicina olistica, o quantistica che dir si voglia, nel mio consiglio non dimentico mai di inserire una o più essenze floreali di Bach. 
Così mi sono riproposta di suggerirvi il valore delle singole essenze post dopo post, sperando possano risultare un aiuto prezioso nei diversi momenti della vita di ognuno.

Dott.ssa Anna Carla Digregorio, Farmacista olistica 

Nessun commento:

Posta un commento