Il TEAM di pensare naturale

Il TEAM di Pensare-Naturale





Viviana De pace

vivianadepace@gmail.com



Mi chiamo Viviana, ho 35 anni e per passione faccio la ginecologa!!
Sono Vegana e ho praticato Yoga e meditazione Vipassana. Il mio amore sono le medicine naturali, ho studiato agopuntura e medicina tradizionale cinese. 
Curo una rubrica sulla salute di un giornale online della mia città: Tarantosette . Da circa 3 anni leggo tutto ciò che viene pubblicato sulle connessioni tra salute ed emozioni.
Ovviamente come tutte le mamme reputo che ciò che di più bello ho fatto sono i miei figli: Federico e Sofia



Annacarla Digregorio


Mi chiamo Anna Carla, ho 37 anni, sono una farmacista 'sui generis'.
Laureata in farmacia in anticipo a 23 anni e con il massimo dei voti, come a voler bruciare con foga ogni tappa per poter finalmente entrare nel mondo del lavoro ed esprimere pienamente me stessa. La delusione non tardò ad arrivare, come informatrice scientifica prima, in azienda dopo ed in farmacia privata infine; di esprimere sè stessi non se ne parlava! Iniziava così a farsi sentire in me una forte voglia di sbocciare e abbandonare ciò che erano gli schemi che la società imponeva. Allora rieccoci a studiare... Scuola di omeopatia, scuola di naturopatia, scuola di Counseling olistico, scuola di medicina funzionale, diploma di nutritional consultant, di omotossicologia, studi in fitoterapia, chinesiologia applicata anche all'ambito psicoemozionale, Pnl, ayurveda, medicina tradizionale cinese e percorso di risveglio dell'anima. Insomma un bagaglio che da undici anni a questa parte si è sempre più arricchito ... Forte di quanto la via olistica fosse la mia identità decisi nove anni fa di aprire una società e di diventare imprenditrice di una grande parafarmacia olistica, poi diventate 2 tre anni fa, la seconda più dedicata all'aspetto nutrizionale e preventivo.Oggi il mio obiettivo è dare ad ogni cliente la visione globale che solo la medicina olistica permette, riuscendo a partire dal sintomo o dal malessere per costruirne una mappa personale atta a valutare le cause psico-emozionali e nutrizionali oltre che sociali che hanno portato a perdere quell'equilibrio omeostatico di benessere.
E così esprimendo me stessa pienamente ho visualizzato uno degli obiettivipiù importanti da portare avanti e cioè aiutare anche gli altri ad "esprimeretotalmente se stessi" attraverso tutti questi mezzi da me acquisiti negli anni.



 Antonella Chibelli


antonellachibelli@alice.it



Mi chiamo Antonella, ho 27 anni e realizzo il mio sogno ogni giorno facendo la psicologa. Ho sempre voluto lavorare al fianco delle persone e Credo sia possibile conquistare il benessere chiedendo aiuto nei momenti difficili. Mi piace molto organizzare incontri a tema in cui si condividono emozioni ed emergono i punti di forza di ognuno di noi. Lavoro con genitori, coppie, bambini e adolescenti e mi sto specializzando nella terapia sistemica, in quanto sono convinta che il contesto in cui viviamo può essere fonte di gioia o di disagio. Collaboro con un consultorio familiare e con associazioni che promuovono il benessere individuale e sociale.
Amo il mio lavoro, ma al primo posto nella mia vita ci sono gli affetti. Ritengo sia importante non perdere di vista se stessi e far di tutto per raggiungere la propria felicità a partire dal migliorare se stessi e la qualità delle relazioni che viviamo.


 
Marialuisa Pesce

ostetricamarialuisa@gmail.com




 













Mi chiamo Marialuisa e sono una giovane ostetrica libera professionista.
Mi sono laureata nel 2012 e ho frequentato diversi corsi di specializzazione a Roma e Milano. Credo fortemente nella naturalità dell'evento nascita e nella Madre biologica che è in ogni Donna. Mi occupo della salute femminile dalla nascita alla menopausa, accompagno la famiglia nel suo percorso evolutivo. Essere accanto alle Donne è la mia vocazione. In ciò che faccio ci metto il cuore vivendo continuamente di emozioni. Lavoro a domicilio e presso la mia associazione, nata a marzo 2015. Organizzo corsi e incontri per le mamme, i bambini e gli adolescenti toccando temi diversi.
Sono istruttrice nazionale BLSD, organizzando incontri anche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in bambini e lattanti, perchè amo troppo la vita per permettere che sfugga via senza poter fare nulla.
Sono una sognatrice che ama volare, perchè vola solo chi osa farlo!


 

Alessia Pepe 

alessia1983.ap@gmail.com 


                                                               

Mi chiamo Alessia e ho 31 anni. Sono un'ostetrica e questo blog rappresenta per mel'opportunità di unire due mie passioni: quella (giovanile) di scrivere che mi ha portato a laurearmi inScienze della Comunicazione e quella (adulta) di prendermi cura della salute delle donne che mi ha portato due anni fa alla Laurea in Ostetricia.
Mi occupo di corsi preparto e assistenza domiciliare nel puerperio. Ho frequentato un master in riabilitazione perineale per rispondere al meglio alle richieste di salute e benessere in periodi particolari della vita della donna: puerperio e menopausa.L'ultima passione che è nata in me ha preso spunto dalle paure delle mamme: l'educazione dei neonati. Capire il loro pianto, i loro movimenti, i loro ritmi mi ha spinto ad addentrarmi in un mondo affascinante, quello dei più piccoli!Non mi considero mai arrivata e ogni cosa che non so è motivo di curiosità e crescita personale eprofessionale!

 

Rosa Corigliano 

rosa_corigliano@libero.it



Mi chiamo Rosa ho 31 anni e sono una biologa  nutrizionista, amo il mio lavoro e mi piace instaurare un legame di fiducia con chi chiede il mio aiuto.
La mia scelta di lavoro è quella di educare alla corretta e sana alimentazione basandomi  sulla dieta mediterranea in quanto rappresenta il modello nutrizionale ispirato alle tradizioni alimentari dei paesi europei del bacino mediterraneo ed in particolar modo dell’Italia del sud.
Sono una promotrice dell’alimentazione a km zero, cibi naturali senza additivi e conservanti artificiali.
Da un anno la mia vita è cambiata totalmente…sono diventata mamma e a Marta non viene dato altro che non provenga dal nostro orto!
La prossima tappa professionale sarà l’apertura di un “ristorante ad educazione alimentare” ….ma questo è un work in progress! 


Clarissa Bruno

clarissab85@hotmail.it


Mi chiamo Clarissa, ho 30 anni, sono una Fisioterapista. Mi sono laureata a 22 anni e lì come un treno ho collezionato diverse specializzazioni. Ho sempre odiato la staticità e la paralisi degli eventi. Sono convinta che le cose cambiano solo se ci lanciamo che ci sia o meno un paracadute a salvarci. Mi piace rischiare mettendomi alla prova. Appena laureata mi sono specializzata con un Master di I livello in “Riabilitazione dei disordini muscolo-scheletrici” all’Università di Genova, in seguito per mia fortuna ho avuto l’occasione di essere selezionata per formarmi sul trattamento di pazienti molto delicati, persone con Emofilia. Man mano che andavo avanti con l’attività lavorativa, come dipendente prima e poi come libera professionista da 5 anni oramai, ho capito che il mantenimento di una condizione di benessere dipende soprattutto dalla presa di coscienza del proprio corpo così ho voluto introdurre nella mia formazione il concetto di Postura, specializzandomi in Rieducazione Posturale Globale, approfondendo il trattamento delle lesioni articolari e poi della Scoliosi. Pratico ogni anno (questo è stato il V) volontariato presso campi estivi medico- riabilitativi per bambini emofilici in Emilia-Romagna. Sono innamorata della natura e dello sport cercando di trasmetterlo ai miei pazienti. Ritengo che la chiave del nostro star bene provenga dalla terra, in ciò che è silenzio, pace e ordine e moto.





















Nessun commento:

Posta un commento