giovedì 22 settembre 2016

Nasce a Taranto " Gin-Ecologia Naturale Artemide", la prima clinica al naturale dedicata al benessere delle Donne!

Nasce a Taranto il Centro di Gin-Ecologia naturale Artemide della dr.ssa Viviana De Pace, la prima clinica naturale dedicata alle donne che desiderano prendersi cura di se stesse a 360 gradi ed essere protagoniste del loro benessere.

La mission di Gin-Ecologia  Artemide si inserisce con concretezza e ambizione in questo quadro: privilegiare ove possibile, uno stile di vita sano e in pieno accordo con l’armonia del corpo e della mente anche grazie all’impiego di terapie naturali, laddove ricorre la tendenza all’impiego esclusivo del farmaco e della chirurgia, promuovendo l’ecologia del corpo femminile, ovvero tutte quelle cure ed attenzioni che ogni donna può imparare a compiere da sé per potenziare la propria salute, prestando voce a quell’ “eterno femminino” che, per esprimerlo in chiave goethiana ( Das Ewig-Weibliche ),  consacra la femminilità nella sua essenza immutabile.

Servizi offerti

Consulenza ginecologica ed ostetrica, consulenza nutrizionale, coaching e corsi di formazione su educazione al corpo e sulla gestione delle emozioni, tecniche di rilassamento, tonificazione del piano perineale, consulenze con l'omeopata e il naturopata, corsi per le donne in menopausa, corsi di accompagnamento alla nascita, Yoga pre e post-natale, babymassage, massaggio ayurvedico in gravidanza.
E ancora: gruppi di sostegno per le patologie croniche come incontri con donne operate al seno per implementare uno stile di vita che le sostenga durante le terapia e aiuti a ridurre il rischio di recidive.

Medico chirurgo specializzato in ginecologia, la dott.ssa De Pace ha conseguito anche un percorso quadriennale in medicina cinese divenendo medico agopuntore.
Grande appassionata di medicina naturale, ha compreso le grandi potenzialità dell’ integrazione di quest’ultima nella medicina ufficiale come strumento di consapevolezza nonché approccio sinergico alla salute dell’individuo. In quest’ottica ha deciso di mixare i suoi talenti, le sue competenze e i suoi studi per offrire al paziente la possibilità di ri-pensare la propria salute in chiave sistemica. Non è un caso che il focus sia sul concetto di ecologia: la radice del termine, “oikos” è infatti la stessa  della parola economia e rimanda alla “gestione” della casa. Ma quale “casa” merita più attenzione del nostro corpo?
L’interazione tra le leggi della natura e quelle del nostro organismo è divenuta ormai necessaria per poter auspicare ad un benessere autentico mirato all’equilibrio di mente, corpo e spirito.

Non è un caso che la clinica porti il nome di Artemide :

Dea vergine della caccia e della Luna (venerata a Sparta, la civiltà fondatrice di Taranto) rappresenta la personificazione dell'energia della giovinezza, del vigore, degli elementi selvaggi presenti in ogni donna, indipendentemente dall’età. Scagliando con il suo arco frecce che rompono le catene e centrano i bersagli, Artemide incarna il potere della libertà della mente e dello spirito femminile, ma solidale, nella misura in cui riconosce in altre donne le sue sorelle, pronta a difenderle con fermezza e integrità in situazioni di pericolo.
Il richiamo mitologico trova ragion d’essere anche nel modus operandi della clinica della dr.ssa De Pace, ispirata, tra le dee femminili anche da Persefone, il cui mito racconta come la bella e giovane figlia di Demetra, rapita da Ade e condotta nel suo Regno oscuro, scopre proprio lì, lontano da sua madre, il suo valore di donna, divenendo Regina degli Inferi e padrona di sé .
La sua storia, con la ciclica "Discesa" nel Mondo Sotterraneo, richiama il periodo che ogni donna vive mensilmente durante la fase pre-mestruale e mestruale, meraviglioso precursore di quella "Rinascita-Resurrezione" che abita il suo corpo nel momento pre-ovulatorio e ovulatorio. 



Ciclo mestruale, maternità e menopausa necessitano di essere rivisitate come speciali opportunità di crescita ed evoluzione, vere e proprie occasioni di empowerment, soprattutto quando offrono alla donna l’occasione di rallentare e fermarsi, entrare in connessione con il proprio sé più intimo, trasformando i periodi di pausa “improduttiva” in momenti terapeutici di tregua, spesso forieri di una rinnovata vitalità e creatività.



Da una parte la dea, dall’altra, Madre Natura: è proprio quest’ultima a offrire una quantità di rimedi efficaci che, se conosciuti e usati correttamente ed affiancati da uno stile di vita sano, riescono a risolvere brillantemente i disturbi ginecologici più comuni e trasformare le crisi in opportunità di crescita e bellezza.

Le Donne sono la Seconda metà del cielo – Mao Zedong
Noi, vogliamo aiutarti a scorpirlo.

Per info e prenotazioni invia una e- mail a viviana.depace@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento