lunedì 24 agosto 2015



MENOPAUSA MENO....MALE


Si lo so...il titolo dell'articolo può far indispettire se stai attraversando una burrascosa perimenopausa tra vampate, irritabilità e insonnia.
Però diciamocela tutta... In realtà non è solo ciò che ti sta accadendo a livello fisico, ma è che proprio non te lo aspettavi e non sei ancora pronta ad accettarlo. 

Il mio lavoro quotidianamente mi dà grandi soddisfazioni, ma con le donne che stanno attraversando questa fase della vita ho sempre la sensazione di non avere mai abbastanza tempo. 
Sono così tante le cose da spiegare : i cambiamenti fisici, l'accettazione di una nuova fase della vita, le possibilità di crescita interiore, capire davvero cosa siamo e cosa siamo disposte a fare per noi stesse. 
Quanto ci conosciamo davvero?
Quanto tempo dedichiamo ai nostri bisogni?
Se anche il nostro corpo in questo momento ci chiede più attenzione siamo disposte a tirare dritto e vedere se il campanello di allarme si silenzia da solo?
Tutto ciò che ho elencato è superabile insieme. 
Ti chiedo però due piccoli sforzi...
Il primo è cambia prospettiva: 
i momenti difficili possono essere uno spunto per una crescita interiore se sei disposto a cambiare prospettiva e dedicare un po di tempo a te stessa. 
Il secondo è ogni tanto vieni a trovarmi sul blog:
ti metterò a disposizione i consigli di tutte le mie amiche specializzate in naturopatia, omeopatia, nutrizioniste, coach motivazionali, psicologhe, esperte in benessere e in estetica. 
Ispiriamoci al principio della sorellanza e aiutiamoci reciprocamente. 
Perché noi siamo importanti!!

Dr.ssaViviana De pace, Ginecologa

Nessun commento:

Posta un commento