lunedì 17 agosto 2015


La Biologia delle Credenze di Bruce Lipton.












Tutto è partito da questo libro che ho letto su consiglio della mia amica Anna Carla. 
Il concetto principale su cui si basano queste teorie é il fenomeno dell' Epigenetica.
Durante i miei studi di Medicina Cinese mi é rimasto impresso un detto cinese di migliaia di anni fa: Se vuoi vivere a lungo scegliti i genitori.
Incredibile come il concetto di genetica fosse già stato intuito ai tempi dell'antica Cina. 
Siamo geni, ma è anche vero che ciò che ci circonda é in grado di influenzare l'espressione genica attraverso l'azione delle cosiddette proteine regolatrici. 
Possiamo possedere un gene, ma per una serie di circostanze fortunate o sfortunate (dipende dal tipo di gene) potrebbe non esprimersi mai. 
Ciò però pensavo fosse vero per tutto ciò che di realmente fisico ci circonda... Le emozioni mi sembravano una cosa piuttosto astratta e temporanea. 
Invece studiando ho scoperto che le emozioni attivano la produzione di scariche di peptidi che hanno influenza sull'intero organismo. Ciò che proviamo determina ciò che siamo fisicamente!!
Anche per te è un concetto troppo distante da ciò che siamo abituati a pensare?
Per me é stato l'inizio di un nuovo modo di concepire me stessa..

Dr.ssa Viviana De Pace, Ginecologa

Nessun commento:

Posta un commento