giovedì 20 agosto 2015

Il post di oggi è scritto dalla Dr.ssa Antonella Chibelli, Psicologa, con cui ho lavorato durante lo scorso inverno ad un progetto nelle scuole.
Poiché a mio tempo non sono stata esattamente a mio agio nei panni di adolescente, essendo mentalmente piuttosto rigida, non riuscivo ad apprezzare le incongruenze e le sfumature di questa fase della vita, sono rimasta affascinata nel vedere come la dott.ssa riusciva a tenere incollati alla sua presentazione 40 ragazzi scalmanati per volta.
Lavorare con lei e con i ragazzi ha permesso a me stessa anche di fare pace con quel periodo della mia vita.





                                                          



Mi chiamo Antonella, ho 27 anni e realizzo il mio sogno ogni giorno facendo la psicologa. 
Ho sempre voluto lavorare al fianco delle persone e  Credo sia possibile conquistare il benessere chiedendo aiuto nei momenti difficili. Mi piace molto organizzare incontri a tema in cui si condividono emozioni ed emergono i punti di forza di ognuno di noi. Lavoro con genitori, coppie, bambini e adolescenti e mi sto specializzando nella terapia sistemica, in quanto sono convinta che il contesto in cui viviamo può essere fonte di gioia o di disagio. Collaboro con un consultorio familiare e con associazioni che promuovono il benessere individuale e sociale.
Amo il mio lavoro, ma al primo posto nella mia vita ci sono gli affetti. Ritengo sia importante non perdere di vista se stessi e far di tutto per raggiungere la propria felicità a partire dal migliorare se stessi e la qualità delle relazioni che viviamo. 




Nessun commento:

Posta un commento